Alcesti Alliata

Filosofa, counselor a indirizzo pluralistico integrato e formatrice.

Lavora come counselor in ambito scolastico con gli adolescenti, privilegiando tematiche quali ri-motivazione allo studio e autostima. In ambito privato, lavora con adulti su tematiche quali benessere e alimentazione, performance artistica e comunicazione efficace. Conduce percorsi di counseling di gruppo per favorire il team building e la crescita personale e propone percorsi di sostegno per familiari di pazienti psichiatrici. Si occupa di formazione e supervisione presso alcune realtà istituzionali ed è docente presso Aspic, Scuola Europea di Counseling.

Claudia Bernasconi

Ha lavorato come Trade Marketing Specialist e successivamente come Human Resources Business Partner. Oggi è formatrice manageriale e consulente per l’orientamento e lo sviluppo di carriera. In ambito privato, lavora con adulti per sostenerli in momenti di passaggio lavorativo e formativo: cambio di lavoro, scelte di carriera, colloqui decisivi, nuovi ruoli e nuove responsabilità. Propone percorsi di Personal Branding Creativo, sia individuali che in gruppo, per rafforzare la comunicazione dell’immagine professionale. In ambito aziendale, conduce aule di formazione per lo sviluppo di competenze relazionali.

Massimo Buratti

Filosofo, psicologo, criminologo, musicoterapeuta, counselor, formatore e supervisore clinico.

Docente a contratto presso l’università Ca’ Foscari di Venezia. Lavora dal 1993 nel campo della riabilitazione psichiatrica e psicosociale. Si occupa da anni di formazione esperienziale, team-building, coaching in ambito sanitario, scolastico ed aziendale. Ha pubblicato diversi articoli su tematiche cliniche, di riflessione, di filosofia teoretica.

Sara Schirripa

Filosofa, formatrice, counselor a indirizzo pluralistico integrato.

Ha un’esperienza pluriennale nella comunicazione, con un focus sui temi della salute olistica e dell’auto-aiuto. Svolge parallelamente attività di counseling individuale e offre percorsi di supporto motivazionale e laboratori di crescita personale in gruppo con adulti e adolescenti. La sua attività consulenziale abbraccia anche progetti di sostegno, tutoring, orientamento e reinserimento lavorativo per persone in situazioni di svantaggio.